La mia storia - Monique Charbonnier

" La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.  ”
- CARL GUSTAV JUNG -

Il mio percorso nella psiche inizia con l’ingresso nel mondo della Psicologia, Università degli studi di Padova 1997.
Una volta terminata l’Università decido di entrare nel campo della Ricerca e così  conseguo un Dottorato di Ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Socializzazione (Ph.D.) lavorando per i primi 2 anni presso l’Università degli studi Padova in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta e l'Università di Padova.  

Il mio forte desiderio di esplorare continenti nuovi e culture differenti mi porta a trascorre gli ultimi due anni di Dottorato in Canada, Università di Edmonton nello Stato dell’Alberta. La realtà del momento mi mette a contatto con una natura ancora in gran parte incontaminata, e con un mondo culturale e scientifico molto differente da quello conosciuto negli anni precedenti.  

Rientro in Italia nell’estate del 2006 e il desiderio di conoscere ed esplorare le potenzialità della psiche mi portano nella città di Torino in cui mi specializzo in Psicoterapia Psicoanalitica, nel 2008 inizio a lavorare presso il mio studio ad Aosta come Psicoterapeuta.


Il 2014 mi condurrà a riprendere gli studi sulle risorse  e sulle potenzialità dell’essere umano,  ma questa volta con uno sguardo rivolto alla biologia del nostro corpo, strumento di ricchezza presente in ognuno di noi. Inizio così ad esplorare l’affascinante legame tra emozione e corpo. 

Il mio  desiderio di conoscere e di poter studiare quale sia l’origine emotiva dei nostri sintomi, delle malattie e dei nostri comportamenti mi porta ad approfondire la Biologia. La "Malattia" quale processo di attivazione a livello emotivo, cerebrale ed organico ci permette di poter conoscere con precisione e cognizione di causa le manifestazioni sintomatologiche.

Poter sapere il perché ci ammaliamo, il come ci ammaliamo e perché proprio a noi quel sintomo ci permette di poter scegliere quale intervento terapeutico corrisponde alle nostre esigenze nel rispetto assoluto del nostro personalissimo meglio. Così il 2014 mi vede lungo un percorso di formazione sul senso Biologico delle manifestazioni sintomatologiche, specializzandomi in Scienze Bio-logiche Integrate. 

Il 2017 mi porta ad approfondire uno strumento che consente di accedere al nostro inconscio in modo semplice ed efficace e così inizio la Summer School in Ipnosi Clinica, conseguendo il Diploma di Executive Master in Ipnosi Clinica nel 2021.  

 


Chi sono

Dottoressa Monique Charbonnier
Telefono +39 346 49 20 219  |  Mail
Studi in cui ricevo › Aosta
Canale YouTube

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA